About

Mi chiamo Arianna e oltre al mio lavoro di artista e illustratrice ho deciso di aprire sul Lago di Garda il B&B Sergio il Gufo nel maggio del 2014, dal 2015 faccio parte del progetto TipoGarda. Mi sono spostata da Milano per vivere in uno dei posti più belli d’Italia, Maderno, sulla Riviera dei Limoni, la sponda occidentale del Lago di Garda. Questa zona è famosa non solo per la sua bellezza ma anche per il vino, l’olio, gli agrumi, è uno dei posti migliori per un soggiorno in Italia, che sia un weekend breve o una vacanza vera e propria.

Mi piace offrire agli ospiti del bed and breakfast quello che desidero io quando affronto una vacanza, avventurosa o tranquilla che sia e così ho deciso di aprire la mia casa a chi vuole trascorrere all’insegna di relax e riservatezza un soggiorno delizioso, riposante ed essere accolto in un luogo piacevole e unico.
Amo gli animali e con me troverete Ottavia, la mia micia, quindi anche i vostri amici a quattro zampe saranno i benvenuti (purché di piccola taglia).
Mi piacciono i film di Antonioni e di Monicelli, le storie, il vintage, i cuscini e gli asciugamani a nido d’ape delle nonne. Amo cucinare e ovviamente adoro l’acqua e il nuoto, mi piace passeggiare lungo la riva presto la mattina perché è un’esperienza riconciliante che consiglio a tutti.

Eccomi:

http://cargocollective.com/ariannatinulla
http://cargocollective.com/ariannamilesi

Cosa ci rende unici

Sentirsi accolti e a proprio agio è importantissimo per questo sono convinta che una casa come la mia può essere la scelta giusta per le vostre vacanze: è accogliente, personale, intima e adatta a tutti, sia che siate in gruppo, single, in coppia o una famiglia. Vi invito al mio bed and breakfast, perché offro sistemazioni autonome, perché l’indipendenza e l’agio di poter invitare amici o prepararsi il cibo preferito in pace e relax è importantissimo, come poter consumare la propria colazione appena svegli e poi con calma e un bel sorriso accogliere il sole e il vostro soggiorno quotidianamente. Inoltre sono attenta all’alimentazione e spesso è un problema per me mangiare fuori casa quindi, oltre a proporvi ottimi ristoranti convenzionati con noi, su richiesta sarò felice di poter preparare colazioni vegan o gluten free.
La Riviera dei Limoni, e in particolare la zona di Toscolano Maderno, è piena di posti unici, sia da un punto di vista naturalistico, storico, artistico, sia per il vostro shopping all’insegna del made in Italy. Compatibilmente con impegni e preferenze reciproche, sarò felice di accompagnarvi in escursioni di ogni tipo, magari anche proponendovi qualche visita guidata.

E il Gufo Sergio?

Sergio è stato un grande uomo e un grande padre e così ho deciso di dedicare a lui questa attività che è un’avventura piena di sole. Grazie a lui posso vantare la biblioteca che arricchisce la mia casa con tanti volumi tutti splendidi, in tante lingue, che trattano degli argomenti più diversi, spesso in edizioni pregiate, cui sono particolarmente affezionata. Tutti loro aspettano che mani e occhi curiosi li vengano a sfogliare. Non dobbiamo dimenticare che la cultura è la nostra vera ricchezza, soprattutto per noi italiani!
Il gufo?
Lo sentirete dalla finestra. A me fa compagnia spesso dal bosco dietro casa. Qui, infatti, i “rumori” più frequenti sono le incessanti chiacchierate fra uccellini e qualche saluto di altri animali che mi accompagnano sulle montagne accanto. Sarete immersi nella natura, tra la montagna e il Lago di Garda avvolti nel silenzio e nello splendido paesaggio di Toscolano Maderno.